Blog

Chi Siamo

L’idea del Nido di Lù nasce dalla grande passione di due cugine, Alice e Valentina, di accompagnare i piccolissimi nella loro affascinante scoperta del mondo.

Nel 2001, dopo un intenso periodo di formazione ed esperienze di tirocinio, volontariato e lavoro in nidi, materne e settore ospedaliero, Alice e Valentina finalmente realizzano il loro sogno: aprire una struttura che rispondesse esattamente alla loro visione di “nido”.

Un mondo in miniatura con un tocco di magia, dove i bimbi si potessero sentire accolti, coccolati e fiduciosi, tanto da aver voglia di divertirsi nella loro prima esperienza fuori casa; offrendo nel contempo un alto contenuto pedagogico e una rete di servizi che potessero garantire un sereno e ricco percorso a tutta la famiglia.

Proprio per questo motivo nel 2015 si è deciso di ampliare la struttura, così da garantire ancora più servizi in uno spazio più grande ma sempre molto accogliente e altrettanto confortevole.

Dal settembre 2015 il Nido di Lù ha una nuova sede in via Friuli 18, e continua a garantire a grandi e piccini la qualità e familiarità che da sempre lo contraddistinguono.

C’era una volta e ancora c’è,
per i più piccolini, sull’albero blu
il Nido di Lù.

Morbida, morbida come un fiocco di lana
è una casetta di quelle curiose,
piena di cose…

ci abita Lù, uccellino piccino,
rigira tutto da cima a fondo
e si diverte un mondo!

Ride, sorride, saltella e canticchia,
scopre ed impara come gli pare
tutti i modi per giocare.

Venite bambini, venite a trovarlo!
Nel Nido di Lù, ve lo dico in poesia,
ogni giorno è magia!

(di Valentina Manno per Il Nido di Lu, 2001 ♥)

Visit Us On Facebook