Blog

Chi Siamo

L’idea del nido di Lù nasce dalla grande passione di due cugine, Alice e Valentina, di accompagnare i piccolissimi nella loro affascinante scoperta del mondo.

Nel 2001, dopo un intenso periodo di formazione ed esperienze di tirocinio, volontariato e lavoro in nidi, materne e settore ospedaliero, Alice e Valentina finalmente realizzano il loro sogno: aprire una struttura che rispondesse esattamente alla loro visione di “nido”.

Un mondo in miniatura con un tocco di magia, dove i bimbi si potessero sentire coccolati e fiduciosi, tanto da aver voglia di divertirsi nella loro prima esperienza fuori casa; offrendo anche una rete di servizi che potessero garantire un sereno e ricco percorso a tutta la famiglia.

Proprio per questo motivo nel 2015 si è deciso di ampliare la struttura, così da garantire ancora più servizi in uno spazio più grande ma sempre molto accogliente e altrettanto confortevole.

Contemporaneamente alla realizzazione di questo nuova avventura Martina, educatrice del nido da molti anni ed interprete LIS, decide di sostituire Valentina nella gestione del coordinamento pedagogico, inserendo al suo interno l’innovativo progetto di bilinguismo italiano – LIS.

Quindi da settembre 2015 il nido di Alice e Martina ha una nuovissima sede in via Friuli 18, garantendo comunque a grandi e piccini la qualità e familiarità che da sempre lo contraddistinguono.

C’era una volta e ancora c’è,
per i più piccolini, sull’albero blu
il Nido di Lù.

Morbida, morbida come un fiocco di lana
è una casetta di quelle curiose,
piena di cose…

ci abita Lù, uccellino piccino,
rigira tutto da cima a fondo
e si diverte un mondo!

Ride, sorride, saltella e canticchia,
scopre ed impara come gli pare
tutti i modi per giocare.

Venite bambini, venite a trovarlo!
Nel Nido di Lù, ve lo dico in poesia,
ogni giorno è magia!

(di Valentina Manno per Il Nido di Lu ♥)

Visit Us On Facebook